Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

VOCI DALLE CITTA'

Ecco le vostre segnalazioni inviate attraverso gli sms e le e-mail a «Ditelo a Rgs» (la trasmissione in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs). Per dire la vostra, scrivete a [email protected], al 3358783600 o a [email protected]

TURISMO
Si parla di dare un servizio al turista, soprattutto a quelli che arrivano con le crociere, ma al centro di Palermo non ce n’è. Non c’è un ufficio di informazione con persone che parlano almeno la lingua inglese e sono i lavoratori della Rap e dei bar che diventano informatori turistici.
MAURIZIO CASTAGNETTA

LAVORO
È una vergogna, la Sonepar pubblica il suo rilancio, avendo appena mandato a casa 20 dipendenti.
SARA

ISOLA PEDONALE
Si parla di chiusura «totale» al traffico della via Maqueda fino al 7 marzo. C’è una precedente segnalazione depositata presso le autorità competenti nell’interesse dei condomini di piazza Verdi 53, che invece vivono quotidianamente nel caos totale. Pertanto si chiede un incontro per discutere e proporre soluzioni alternative a vantaggio di tutti i cittadini e dei residenti.
SMS FIRMATO

PASSI CARRABILI
Se l'amministrazione rivolgesse le proprie attenzioni non alle auto che posteggiano 10 centimetri fuori dalle linee blu, peraltro illegittime, ma alle auto irregolarmente site in zona rimozione, potenziando il servizio di prelievo, potrebbe ottenere un facile introito di notevole entità e mantenere ordine in una città caotica. Oltre che far cominciare a rispettare uno dei primi indispensabili diritti di ogni cittadino europeo, quello di muoversi liberamente e con i mezzi che crede.
MARIO GUGLIELMINO

SEGNALETICA STRADALE
Segnalo la pericolosità della strada via Portello bassa all'altezza di viale Regione siciliana 1109 all'angolo con la concessionaria di automobili. Nonostante il Comune abbia installato in entrambi i lati due pali che segnalano il divieto d'accesso, gli automobilisti sfrecciano e commettono l'infrazione e vanno in controsenso per immettersi in via Palchetto. Occorre mettere appostata una pattuglia di vigili e far piovere multe in maniera periodica.
DARIO CANNATA

RIFIUTI
Ho letto con attenzione l’articolo in cui il sindaco Orlando annunciava di volere mettere a disposizione dei cittadini un numero di telefono per segnalare disfunzioni nell'azione di netturbe da parte degli «operatori ecologici». Meglio tardi che mai. Spero mi sia permesso di suggerire di mettersi al passo coi tempi ed attivare un’utenza Whatsapp per consentire ai cittadini di questa sfortunata città di documentare con messaggi, foto e video le condizioni dei quartieri in cui siamo costretti a vivere.
SMS FIRMATO
Sui rifiuti vedi pagina 21 del Giornale di Sicilia in edicola, edizione Palermo

FRANA MONREALE
Nel mese di dicembre è franata la strada che appartiene al Comune di Monreale. Nulla è stato fatto ad oggi a parte un divieto di transito. Qui abitano più di 20 famiglie e 2 disabili aiutateci.
SMS FIRMATO
Sulla frana vedi pagina 26 del Giornale di Sicilia, edizione Palermo

Caricamento commenti

Commenta la notizia