Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

VOCI DALLE CITTA'

Una valanga di segnalazioni sulla grave situazione della raccolta dei rifiuti in città è arrivata attraverso gli sms e le e-mail a «Ditelo a Rgs» (la trasmissione in onda da martedì a sabato su Tgs e Rgs). Per dire la vostra, scrivete a [email protected], al 3358783600.

ZONA FORUM
In zona Forum, la strada che parte da Villabate è piena di spazzatura.
SMS FIRMATO

VIA EUGENIO L’EMIRO
In via Eugenio L’Emiro non si ritira la spazzatura da sette giorni.
SMS FIRMATO

VIA MARCONI
Immondizia ovunque, in zona centro, in via Marconi, in via Dante.
SMS FIRMATO

ZONA DANTE
Perché la raccolta di rifiuti avviene solo in alcuni punti ed in altri no (via re Federico via Cluverio.
SMS FIRMATO

VIA MICHELANGELO
Davanti al civico 275 di via Michelangelo ci sono sempre stati 4 cassonetti per la nettezza urbana. Da circa 6 mesi i cassonetti si sono moltiplicati, determinando in questa maniera una vera succursale di bellolampo. Già in condizioni normali la situazione è insopportabile, immaginate quando la raccolta non viene effettuata con frequenza giornaliera.
ANTONIO

PERIFERIA EST
Il sindaco ha inviato a tutte le famiglie la Tarsu 2012 e la Tares 2013, ma la spazzatura regna sovrana nella periferia est della città. Grazie signor sindaco per questo bellissimo spettacolo natalizio.
VINCENZO BELLANTE

DIFFERENZIATA
Vorrei sapere perchè dobbiamo pagare la Tares e la Tarsu quando la città è sommersa dalla spazzatura, la differenziata non funziona e devo fare chilometri per trovare un contenitore (della carta del vetro o dei medicinali scaduti)? Una cittadina che fino ad ora ha pagato le tasse.
DANIELA DI NATALE

PAGLIARELLI
Da piazza Pagliarelli a salire da giovedì 5 dicembre non viene effettuata la raccolta dei rifiuti. La situazione si va aggravando di giorno in giorno e noi abitanti abbiamo molta paura che possa verificarsi la stessa situazione verificatasi qualche mese fa.
GIOVANNI PITISI

VIA EVANGELISTA DI BLASI
In via Evangelista Di Blasi 17, di fronte ai salesiani e davanti alla mia scala, da tre giorni non raccolgono i rifiuti e il cassonetto è stracolmo.
SMS FIRMATO

VIA NAIROBI
In via Nairobi di fronte al n. 29-31 da qualche settimana si è venuta a creare una situazione incredibile dovuta a varie cause. Vi sono calcinacci di lavori edili abbandonati per strada; su tali calcinacci la gente incivile ha buttato la spazzatura; poi una ditta della linee telefoniche ha scavato la strada per passare cavi e ha lasciato una voragine tale che le auto vi finiscono dentro con cumuli di sabbia attorno. È una situazione allucinante.
ROSARIO MICCICHÈ

VIA GALLETTI
I cittadini di via Galletti gardirebbero sapere se il Comune rimborsa parte della Tares, considerato che da tre giorni non viene effettuata la raccolta.
GIUSEPPE GUARESI

PALLAVICINO
La discarica abusiva in via De Stefano nel quartiere di Pallavicino si fa sempre più pericolosa. Oltre ai soliti sacchetti abbandonati lungo la strada, la mano degli incivili continua a colpire, perpetrando danni e indecenza. La cosa più grave è che ci troviamo di fronte al circolo didattico Pallavicino plesso De Stefano.
GIOVANNI MONCADA

PIAZZA SCAFFA
La strada che costeggia il fiume Oreto da piazza Scaffa alla Guadagna è letteralmente invasa da tutti i rifiuti di tutte le specie.
ROSARIO SAITTA

VIA ANTONIO VENEZIANO
Volevo segnalare l’incresciosa situazione in cui versa la via Antonio Veneziano. Da 5 giorni non viene ritirata la spazzatura contenuta in 4 fatiscenti cassonetti posti ad angolo dell’edificio d’epoca in cui abito. La situazione è allarmante.
ALESSANDRA BRUNO

VIA EMPEDOCLE
Emergenza rifiuti tra via Empedocle e via Conte Ruggero. Da un mese non tolgono la spazzatura, i topi stanno con gli abitanti, non se ne può più. Ci siamo rivolti alla Rap, ma nessuna risposta.
MAURIZIO CASTAGNETTA

TARES/1
Faccio il porta a porta da un anno in via D’Azeglio, ma all’ufficio Tares mi hanno detto che non mi tocca nessuna riduzione.
GIOACCHINO DI LIBERTI

TARES/2
È stata prorogata la scadenza della Tares per coloro a cui non è arrivato il bollettino di saldo?
MARIA TURRISI

TARES/3
Ho pagato la Tares anche se è un contributo folle, ma il servizio dov’è? Siamo invasi dai rifiuti. Che vergogna.
SMS FIRMATO

RAP
L'Amia ha cambiato nome in Rap ma il problema resta. Se un'azienda non produce, anzi smaltisce, che senso ha spendere ancora soldi per tenerla in piedi?
VINCENZO PIANELLI

Caricamento commenti

Commenta la notizia