Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Natale, Addiopizzo rilancia consumo critico antiracket

PALERMO. Addiopizzo rilancia, in vista dei regali di Natale, la sua strategia di Consumo critico antiracket, "per unire gli imprenditori della sua rete e i cittadini che li sostengono nella rivolta contro il pizzo e al sistema di potere mafioso".

L'associazione palermitana propone quest'anno una campagna natalizia antiracket ancora più ricca e articolata, "che vede convergere anche quest'anno il mondo della scuola, degli operatori economici, dell'associazionismo, della cultura e dello spettacolo, - affermano i promotori - tutti uniti in uno sforzo finalizzato al rafforzamento del circuito di economia etica e alla riappropriazione e valorizzazione di spazi comuni, da restituire alla collettività e alle sue esigenze".

Ad aprire la manifestazione il 19 dicembre saranno gli studenti, protagonisti - a fianco di Addiopizzo - del corteo "Difendiamo la Vucciria", che si snoderà lungo le principali vie di quello che fu un grande mercato e di altre strade che ricadono nel mandamento di Porta Nuova.

L'iniziativa proseguirà il 20, 21 e 22 dicembre a piazza San Domenico, eletta luogo della comunità, recentemente riconsegnata alla sua vocazione originaria di piazza, con la prima fiera dei produttori a marchio "certificato Addiopizzo", per condividere il desiderio di una città libera dal pizzo e di una comunità capace di attivarsi per difendere i suoi beni più preziosi. Anche quest'anno un Video-box registrerà i messaggi di quanti vorranno lanciare, in 30 secondi, il loro "No al pizzo!": le loro voci,
raccolte, saranno successivamente diffuse in rete sul sito www.pagochinonpaga.org

Caricamento commenti

Commenta la notizia