Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, protesta studenti: domani blocco della città

PALERMO. Gli studenti palermitani scenderanno domani nuovamente in piazza per "bloccare la città", come dicono i portavoce del movimento studentesco. Il concentramento è previsto per le 9 in piazza Verdi. Al corteo parteciperanno i ragazzi delle scuole occupate o autogestite.

"Dopo aver assediato i palazzi del potere lo scorso 15 novembre abbiamo occupato come promesso le scuole - afferma Max Falcone studente del Cassarà e portavoce del coordinamento studenti medi Palermo - domani scenderemo nuovamente in piazza con un corteo di migliaia di studenti, con l'obiettivo di bloccare la città. Chiediamo pertanto agli automobilisti domani di muoversi a piedi o in bicicletta perché altrimenti dovranno stare per lunghe ore incolonnati". 

"Le istanze che gli studenti e le studentesse delle oltre 20 scuole occupate porteranno in piazza - concludono - parlano del diritto a un'istruzione pubblica e gratuita, a una mobilità anch'essa gratuita, a una manutenzione straordinaria degli edifici scolastici e del diritto ad aver la possibilità di crearsi un futuro nella propria città senza esser costretti alla migrazione forzata".

Caricamento commenti

Commenta la notizia