Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, domani "Consiglio comunale dei ragazzi"

PALERMO. Domani in occasione del 24/mo anniversario della Convenzione dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, promulgata dall'assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1989, il comune di Palermo a seguito dell'accordo con Unicef insedierà il Consiglio comunale dei ragazzi.   
I 50 componenti sono stati selezionati attraverso un bando in collaborazione con il provveditorato degli studi di Palermo, Unicef Palermo ed Anci, sono convocati per domani 20 novembre alle ore 10.00 presso la sala delle Lapidi di palazzo delle Aquile per eleggere il sindaco junior.   
Il presidente del Consiglio comunale Salvatore Orlando dice: «Il Consiglio dei Ragazzi contribuisce a rendere effettiva la partecipazione attraverso l'espressione delle  loro idee personali e dei loro desideri e dei loro sogni, esercitando nello stesso tempo i propri diritti. Siamo certi che questa sarà un'esperienza viva e concreta di conoscenza, in cui i ragazzi potranno sperimentare direttamente cosa voglia dire essere cittadini e cosa sia il diritto alla cittadinanza».
Il Consiglio dei ragazzi potrà essere seguito in streaming sul sito istituzionale del comune di Palermo, e sul canale 195 del digitale terrestre.

Caricamento commenti

Commenta la notizia