Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

VOCI DALLE CITTA'

Pubblichiamo in questa rubrica il contenuto degli sms e delle mail inviati alla nostra radio per la trasmissione Ditelo a Rgs. Scrivi sms al 335.8783600 o mail all’indirizzo [email protected]

TRAFFICO
Un esempio di efficienza è la città di Massa in Toscana, viene rispettato il codice della strada, pochissime auto in sosta vietata o doppia fila, motociclisti con il casco, piste ciclabili, aree pedonali dove non circolano mezzi a motore, pulizia ovunque e le forze dell'ordine sono presenti nel territorio. Cosa volere di più? Avranno forse disagi di altro tipo ma non convivono con gli stessi problemi di sempre che abbiamo a Palermo.
VINCENZO PIANELLI

RIFIUTI
In via Conte Federico gli operai stanno ripulendo delle erbacce e la discarica. Ma la discarica della fermata 211 ancora è sempre al suo posto e sempre nella stessa strada non esiste illuminazione pubblica.
SALVATORE

SEMAFORI
Recentemente in via Leonardo da Vinci è stato attivato un semaforo all'altezza di via Casalini, la strada che porta a Passo di Rigano. Questo semaforo crea lunghe code e rallenta molto la circolazione. Occorrerebbe trovare altre soluzioni, perchè questa è disastrosa. Prima c'era un varco poco dopo, e non c'era nessun problema, perchè veniva evitato l'incrocio delle due strade.
GIUSEPPE MANISCALCO

AMIANTO/1
Il Comune, invece di mandare una squadra in giro per la città a recuperare eternit abbandonato, dovrebbe lanciare una campagna per la consegna gratuita dell'eternit. In sostanza il cittadino piuttosto che disfarsi illecitamente del materiale pericoloso perchè lo smaltimento costa troppo, potrebbe consegnarlo a chi di competenza ed evitare così che il Comune si sobbarchi continuamente il costo del recupero e poi di smaltimento.
VINCENZO PIANELLI

AMIANTO/2
Un'altra situazione importante di presenza di amianto è vicino al canile. C'è un capannone di proprietà di Biagio Conte tutto con la copertura di eternit, noi siamo costretti a respirare questo eternit.
SMS FIRMATO

Caricamento commenti

Commenta la notizia