Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'Asp Palermo avvia vaccinazioni anti-influenzali

PALERMO.  L'Asp di Palermo ha avviato la campagna di vaccinazione antinfluenzale. Per usufruire del servizio è sufficiente accedere ai centri dell'azienda sanitaria con un documento di riconoscimento.
La vaccinazione è gratuita, oltre che per tutte le persone di età superiore a 63 anni, anche per bambini e adulti affetti da malattie croniche a carico dell'apparato respiratorio, circolatorio, uropoietico, da diabete e da altre malattie del metabolismo e da sindromi da malassorbimento intestinale.
La vaccinazione antinfluenzale è, inoltre, gratuita per le donne al secondo o terzo mese di gravidanza, per i ricoverati presso strutture per lungodegenti, per medici e personale sanitario di assistenza, familiari di soggetti ad «alto rischio», personale a contatto con animali per motivi di lavoro e bambini o adolescenti in trattamento a lungo termine con acido acetilsalicilico.    
«Per favorire l'aumento delle coperture vaccinali - ha spiegato il Commissario straordinario dell'Asp di Palermo, Antonino Candela - l'Azienda ha provveduto alla domiciliazione del vaccino direttamente presso gli ambulatori dei medici di Palermo che ne hanno fatto preventiva richiesta».

Caricamento commenti

Commenta la notizia