Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

VOCI DALLE CITTA'

BUCHE/1
Speriamo che con la Tares le strade e i marciapiedi oggi impercorribili, perché pieni di buche o rattoppati alla meglio, possano essere rifatti. Così come la luce nelle strade spesso totalmente al buio oppure con pali funzionanti a singhiozzo: su 5 luci, 2 funzionano e 3 sono spente.
PASQUALE LO IACONO

BUCHE/2
Segnalo lo stato in cui si trova il marciapiedi di via Salvatore Aldisio (viale Strasburgo), all’altezza del prestigioso liceo classico Meli. Il marciapiedi versa in uno stato pietoso, i mattoni di cemento - e così che è stato creato - sono in parte staccati. Addirittura, dove i mattoni mancano totalmente è stato apposto il materiale per l’asfalto. Avevo segnalato che, trattandosi di una zona con affluenza di persone anziane, c'è il rischio che qualcuno inciampi tra le mattonelle rotte facendosi male.
ANTONINO ANNALORO

TRAM/1

Risiedo a Borgo Nuovo, precisamente in via Modica 20, dove un tempo era facile vivere dignitosamente. Adesso, grazie al progetto tram, ci hanno tolto la libertà, non abbiamo più un’uscita decente ma, soprattutto, non è più una zona sicura per mia madre o persone come mia madre che hanno problemi di salute.
ADRIANA PURPURA

TRAM/2

Sono una signora di 64 anni, abito a Borgo Nuovo, precisamente in via Modica. Sono una persona sofferente che, spesso, ricorre all’aiuto dei soccorsi. O, quando ho le forze, vado io direttamente con mio figlio in ospedale. Adesso, con i lavori del tram, ci hanno tolto la possibilità di uscire facilmente da casa. In più toglieranno il posteggio delle auto, vogliamo il diritto di vivere serenamente.
GIROLAMA SAMPINO

ISOLE PEDONALI

Degrado e sporcizia prevalgono nell’isola pedonale di piazza San Domenico. Andate a vedere la mattina che bel risveglio.
SMS FIRMATO

Caricamento commenti

Commenta la notizia