Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

VOCI DALLE CITTA'

Pubblichiamo in questa rubrica il contenuto degli sms e delle mail inviati alla nostra radio per la trasmissione Ditelo a Rgs. Scrivi sms al 335.8783600 o mail all’indirizzo [email protected]

TRUFFE
Volevo fare una comunicazione nell'interesse dei cittadini: operatori che si presentano a nome di Infostrada chiedono ai vecchietti che vivono soli in casa che hanno fatture arretrate da pagare.
SMS FIRMATO

SPAZI VERDI
A piazzale Tenente Anelli da più di un anno il Comune non pulisce le aiuole che ora sono piene di erba secca, con il rischio anche di incendi. Anche gli alberi necessitano di essere potati.
SMS FIRMATO

RACCOLTA DIFFERENZIATA/1
Non è l'Amia che non funziona. La verità è che ci vorrebbe un completo cambiamento di mentalità. Il palermitano, spesso, è indegno ed io - da operatore dell’azienda di igiene urbana - mi vergogno di ciò che mi capita di trovare nei contenitori per i rifiuti. Si va dalle carcasse di animali agli elettrodomestici, fino all'arredamento di intere stanze. Continuando così, non si riuscirà mai a fare una buona raccolta differenziata.
SMS FIRMATO

RACCOLTA DIFFERENZIATA/2
Per la raccolta differenziata a Palermo si viene scoraggiati. A piazza Florio campane di carta e plastica sempre stracolme, sparita quella del vetro. Di più: chi le svuota, le sbatacchia e le danneggia.
MARIA AREZZO


SPIAGGE
La piazza e la via marina, con l'assedio di bancarelle e tavolini, non danno una immagine bella della borgata di Sferracavallo
SMS FIRMATO

RIFIUTI
Non funziona l'Amia, non funziona il Comune che dovrebbe vigilare, non funziona la polizia municipale che non fa gli oppurtuni controlli. Inoltre mancano contenitori e cestini gettacarta in molte periferie. Il cittadino non rispetta le regole perchè le istituzioni se ne fregano.
ANTONIO CASTRONOVO

ILLUMINAZIONE
Vorrei sapere in quale città in Italia si lasciano 5 strade, per più di 3 mesi, completamente al buio. Parlo della zona Siccheria. Non sappiamo più a chi rivolgerci abbiamo fatto mille telefonate.
ENZO CAMPO

Caricamento commenti

Commenta la notizia