Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scossa di magnitudo 4.4 fa tremare la Toscana

ROMA. La scossa di terremoto avvertita anche a Milano ha una magnitudo 4.4 e si è registrata in provincia di Lucca e Massa alle 17.01 e ad una profondità di 9,5 km. La scossa, con epicentro sulle Alpi Apuane, si è estesa alla Garfagnana, in provincia di Lucca, ed è stata percepita anche in altre città della Toscana, tra cui Firenze. Secondo l'Ingv, i comuni più vicini all'epicentro sono quelli di Casola in Lunigiana (Massa Carrara), Giuncugnano, Minucciano, Piazza al Serchio e Vagli di sotto (Lucca).

L'ultima scossa in Toscana ha causato anche un 'fuggi fuggi' dalla spiaggia di Marina di Carrara dove i bagnanti, spaventati, hanno lasciato gli ombrelloni e sono scappati dalla battigia. Secondo alcuni testimoni, la gente avrebbe visto ondeggiare gli arredi da spiaggia e d'istinto avrebbe preso le prime cose a portata di mano cercando di raggiungere il prima possibile le auto per tornarsene a casa.

MATURITA', CARROZZA: "SE CI SONO RISCHI L'ESAME SLITTA'".
"Ho fatto un'ordinanza in cui a discrezione della commissione, se ci sono problemi e rischi, la
data può slittare". E' il tweet scritto pochi minuti fa dal ministro dell'Istruzione, Maria Chiara Carrozza, col quale ricorda di aver già disposto, in via cautelativa, il possibile slittamento delle prossime prove della Maturità.

Caricamento commenti

Commenta la notizia