Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Geologi, eletto il nuovo consiglio regionale

PALERMO. Si sono svolte a Palermo le elezioni per il rinnovo del consiglio dell'ordine regionale dei geologi di Sicilia. Netta l'affermazione della lista «Geologi di Sicilia» guidata dal presidente uscente Fabio Tortorici, che si aggiudica tutti i 15 posti in consiglio. Riconfermati 6
consiglieri uscenti, oltre a 9 nuovi consiglieri, che rappresenteranno per il prossimo quadriennio 2013-2017 i circa 2500 professionisti siciliani.
«Il nuovo consiglio - ha affermato il presidente Fabio Tortorici -, si insedierà a fine luglio e s'impegnerà a rafforzare il ruolo del geologo nelle strategie di sviluppo regionale, con l'obbiettivo di ampliare le prospettive e i settori di impiego, in particolare quello ambientale».
«Un ordine professionale - continua il consigliere Enzo Pinizzotto - non può risolvere da solo una problematica così vasta e complessa come quella della crisi del lavoro, ma può e deve adoperarsi al fine di aprire nuovi canali capaci di dare respiro e sviluppo alla nostra professione con un'adeguata e incisiva azione politico-istituzionale».
Questi i nomi  dei 15 consiglieri eletti al nuovo Consiglio dell'Ordine Regionale dei Geologi di Sicilia: Fabio Tortorici (CT), Enzo Pinizzotto (ME), Giuseppina Scianna (PA), Calogero Cannella (ME), Calogero Pecoraro (AG), Saro Di Raimondo (RG), Francesco Geremia (CT), Mario Leta (PA), Giuseppe Collura (CL), Corrado Ingallina (SR), Francesco Criscenti (TP), Antonino Cubito (CT), Antonio Gallitto (SR), Giovanni Pantaleo (PA) e Francesco Dionisi (PA) della Sez. B.

Caricamento commenti

Commenta la notizia