Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aeroporti, primo incontro tra Enac e Gesap

PALERMO. Primo incontro tra Enac e Gesap S.p.A, cui hanno partecipato per l'Enac, il Commissario Straordinario Vito Riggio e il direttore generale Alessio Quaranta e, per la società di gestione dell'aeroporto Falcone e Borsellino, il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, il presidente della Provincia di Palermo, Giovanni Avanti ed il presidente della Camera di Commercio di Palermo, Roberto Helg.

L'Enac, si legge in una nota, ha preso atto, "con soddisfazione, dell'iniziativa degli azionisti presenti, tesa ad avviare un percorso atto a definire la strategia e le modalità per giungere a una privatizzazione del capitale sociale detenuto, che possa consentire un adeguato sviluppo
dell'aeroporto negli anni a venire. Al contempo si è appreso che il Comune e la Provincia di Palermo intenderebbero mantenere una quota di capitale sociale, che permetterebbe la presenza
degli stessi negli organi di governo e controllo societario, anche al fine di tutelare gli interessi espressi dal territorio di riferimento".

"L'Enac, nel proseguire l'interlocuzione connessa alla privatizzazione societaria, coinvolgerà nel processo stesso anche l'ulteriore socio pubblico, rappresentato dal Comune di Cinisi" si conclude la nota.

Caricamento commenti

Commenta la notizia