Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, oltre mille visitatori alla "Notte dei coralli"

CATANIA. Oltre mille visitatori in meno di due ore ieri sera alla Fondazione Puglisi Cosentino per la "Notte dei Coralli", la serata organizzata da Alfio Puglisi Cosentino con la stilista Marella Ferrera.
Cinquanta le modelle di tutte le età - giovani adolescenti e fascinose signore - hanno posato con le creazioni della Ferrera per i tableaux vivants che scandivano il percorso espositivo della mostra dedicata ai coralli trapanesi del XVII e XVIII secolo e che prosegue, a ingresso gratuito, fino al 5 maggio.
Ammiratissima in rosso - con un abito impreziosito da coralli in dieci nuance - l'attrice Donatella Finocchiaro, testimonial della serata con la sua intensa bellezza mediterranea.
«Un trionfo oltre ogni aspettativa - commenta la Ferrera - nessun evento dedicato alla moda, nei luoghi deputati come Milano e Roma, è capace di calamitare attorno a sè, e per un tempo così ridotto, un numero considerevole di spettatori come gli oltre mille visitatori che ieri sera sono giunti alla Fondazione Puglisi Cosentino».
Nella superba location barocca dello storico palazzo del Settecento, sede della Fondazione Puglisi Cosentino, l'elegantissimo allestimento firmato dalla scenografa Carlotta Patti. Come quadri viventi gruppi di modelle indossavano gli abiti dell'ultima collezione e dell'Archivio Storico della Ferrera, inserito dal Mibac fra i patrimoni culturali dell'Italia, insieme a quelli di Ferragamo, Ferrè e Capucci.

Caricamento commenti

Commenta la notizia