Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

No Muos, la protesta si sposta in Vaticano

Le mamme di Niscemi e gli attivisti saranno presenti in piazza San Pietro a Roma. Durante l'Angelus di Papa Francesco esporranno uno striscione con la scritta: «Anche noi veniamo dalla fine del mondo»

NISCEMI. Un nuovo esposto-denuncia e la mobilitazione verso Roma. Il comitato No Muos e la politica si muovono a Niscemi per evitare che prosegua l'installazione della base satellitare in contrada Ulmo. Malgrado il provvedimento di revoca del presidente della Regione Rosario Crocetta sia stato emesso già da settimane, i lavori proseguono al suo interno come se nulla fosse.
Il consiglio comunale ha presentato un nuovo esposto in commissariato. Intanto il sindaco Francesco La Rosa, la sua giunta e l'intero consiglio comunale hanno confermato la protesta simbolica per lunedì mattina davanti a Palazzo Chigi. L'amministrazione ha voluto specificare che l'intero viaggio sarà pagato da ognuno dei componenti di giunta e consiglio, senza cioè gravare sulle tasse comunali.
La protesta No Muos si sposta anche al Vaticano. Le mamme di Niscemi e gli attivisti saranno presenti in piazza San Pietro a Roma. Durante l'Angelus di Papa Francesco esporranno uno striscione con la scritta : «Anche noi veniamo dalla fine del mondo».
Un servizio nell’edizione di Caltanissetta del Giornale di Sicilia in edicola.

Caricamento commenti

Commenta la notizia