Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Milano, assalto a due portavalori: traffico ingolfato sulla A9

Un commando di rapinatori armati di fucili ha svaligiato i furgoni blindati, bloccando l'autostrada. Il bottino sarebbe di 10 milioni di euro

MILANO. Un commando di rapinatori armati di fucili d'assalto ha rapinato dei portavalori, questa mattina presto, sull'autostrada A/8 nel Comasco. I banditi hanno bloccato l'autostrada e hanno svaligiato due furgoni blindati.
Secondo alcune indiscrezioni, il bottino sfiorerebbe i dieci milioni di euro e c'erano anche dei lingotti d'oro.
L'azienda di trasporto e vigilanza, la Battistolli di Vicenza, una delle più grandi aziende di settore, sta compiendo verifiche sull'accaduto e si è limitata a precisare che il furgone attaccato dai banditi è stato solo uno dei due.  
Tre delle auto usate per fuggire dalla banda che stamani, sull'A/8, ha assaltato due furgoni portavalori, sono state abbandonate in un casolare non lontano da Turate. Si tratta, secondo indiscrezioni, di una 159 grigia, di una 156 blu e di un'Audi A3 bianca. Da lì poi i banditi, cheavevano aperto un varco nella recinzione dell'autostrada, hanno presumibilmente trasbordato tutto su altre vetture 'pulite'.
Dalle prime testimonianze pare anche che il commando che ha avvicinato i furgoni si sia presentato con delle pettorine della polizia.
Sul posto, su un'area di una cinquantina di metri, si contano 48 numerini della polizia scientifica, corrispondenti ad altrettanti bossoli di armi lunghe da guerra, probabilmente kalashnikov. Nella zona ci sono i resti di un mezzo pesante,  vetri in frantumi e segni di fumogeni, e i furgoni presi di
mira, uno dei quali ha un portello sradicato e una scavatrice sul fianco, forse usata per aprirlo. Tutto il selciato è cosparso di chiodi a tre punti, sia nella carreggiata nord, sia in quella verso Milano. Il traffico, con code e rallentamenti, è ingolfato fino a Milano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia