Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sanità, arresti e perquisizioni in Lombardia

La Dia indaga su casi di corruzione legati ad appalti e forniture per aziende ospedaliere: nel mirino una ventina di persone, fra cui l’ex direttore della Padania Boriani che è stato arrestato questa mattina

ROMA. La Direzione Investigativa Antimafia di Milano, nell'ambito di una indagine su episodi di corruzione connessi ad appalti e forniture di aziende ospedaliere della Lombardia, sta eseguendo numerose perquisizioni, anche all'estero, e arresti presso abitazioni, imprese e strutture sanitarie lombarde in altre regioni. Lo fa sapere la Dia. Tra i sette arrestati dalla Dia di Milano per presunte tangenti nella sanità c'è Leonardo Boriani, giornalista, ex direttore della Padania. In carcere tre imprenditori e l'ex consigliere regionale lombardo Massimo Guarischi. Tra le aziende ospedaliere coinvolte il San Paolo di Milano, l'Istituto nazionale tumori e l'Asl di Cremona.  Ci sono una ventina di indagati nell' operazione della Dia di Milano che ha portato anche all' arresto di tre imprenditori che appartengono alla famiglia Lo Presti, titolare della Hermex Italia, di Cinisello Balsamo, specializzata in fornitura di macchinari ospedalieri. Gli arresti sono stati eseguiti su richiesta del pm della Dda di Milano Claudio Gittardi.    
L'indagine della Direzione Investigativa Antimafia di Milano - spiegano gli investigatori - ha fatto luce su gravi e diffusi episodi di corruzione nel mondo della sanità lombarda e vede coinvolte una ventina di persone tra imprenditori e pubblici funzionari. Sono più di 50 le perquisizioni in corso dirette ad acquisire riscontri documentali ai fatti accertati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia