Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Festa della salute della Donna" al Civico di Palermo

PALERMO. Contraccezione, endometriosi, pap test, papilloma virus, violenza: sono alcuni dei temi che saranno trattati dai ginecologi dell'Arnas Civico in un incontro con gli alunni delle scuole palermitane in occasione della "Festa della Salute della Donna" che si svolgerà domani, venerdì 8 marzo nell'Aula multimediale dell'Ospedale Civico, alle 9. 30.

Il "Gyn Team", diretto dal primario, Luigi Alio, risponderà alle domande degli studenti sui temi della prevenzione delle patologie ginecologiche, e darà consigli e indicazioni anche su come sia possibile affrontare e curare alcune malattie diffuse e poco conosciute come l'endometriosi. "Siamo convinti che la prevenzione sia sinonimo di salute - sottolinea Luigi Alio - e che proprio la salute dei giovani sia uno degli indicatori di una buona società e di un buon sistema sanitario nazionale". Il Gym Team è anche su Facebook.

All'incontro parteciperanno il direttore amministrativo dell'Arnas Civico, Duilia Martellucci, l'Assessore alla Scuola, Barbara Evola, il Provveditore ali Studi, Rosario Leone. Gli Istituti coinvolti sono i licei Cannizzaro, Cassarà, Regina Margherita, e Camillo Finocchiaro Aprile.

Caricamento commenti

Commenta la notizia