Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nestlè, ravioli e tortellini di nuovo in vendita con bollino di garanzia

L'azienda rassicura i consumatori che "i prodotti presenti da oggi sugli scaffali contengono carne bovina selezionata e che i test sul DNA continueranno"

ROMA. Da oggi sono di nuovo negli scaffali dei supermercati i 'ravioli di brasato' e i 'tortellini di
carne' Buitoni, che riporteranno il bollino 'con carne bovina selezionata'. Nestlé rassicura i consumatori che "tutti i prodotti 'I Ravioli di Brasato' e 'I Tortellini di Carne' presenti da oggi sugli scaffali contengono carne bovina selezionata e che i test sul DNA della carne continueranno di routine".

La Nestlé sottolinea che "sono state giornate di lavoro intenso alla fabbrica Buitoni di Moretta (CN), anche dopo che il controllo dei NAS sulla carne bloccata volontariamente dall'azienda è risultato negativo alla presenza di DNA di carne equina". Infatti, si legge in una nota, "grazie all'impegno di tutte le persone che lavorano presso lo stabilimento di Moretta è stato possibile
ripristinare in pochi giorni la produzione e la distribuzione de 'I Ravioli di Brasato' e 'I Tortellini di Carne' ritirati dall'azienda la settimana scorsa e i due prodotti stanno tornando in vendita sugli scaffali dei punti vendita di tutta Italia con il bollino 'con carne bovina selezionata'".

"Ci siamo attivati immediatamente per trovare nuove forniture di carne bovina sulla cui qualità poter fare pieno affidamento, e abbiamo già fatto le analisi sul DNA", dichiara Manuela Kron, Direttore Corporate Affairs del Gruppo Nestlé in Italia. "Tutti - ha aggiunto - hanno fatto del loro meglio ed é grazie all'impegno e alla passione con cui le nostre persone hanno lavorato in questi giorni alla fabbrica di Moretta che è stato possibile riprendere la produzione in tempi così rapidi." La "qualità e la sicurezza dei prodotti - conclude la Nestlé - non sono negoziabili per l'azienda".

Caricamento commenti

Commenta la notizia