Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Per la successione si punta sul cardinale nigeriano Arinze

Quotati dai bookmaker anche il ghanese Peter Turkson, il canadese Oullet e il cardinale di Milano, Angelo Scola

ROMA. Il cardinale nigeriano Francis Arinze ma anche il ghanese Peter Turkson, il canadese Oullet e il cardinale di Milano Angelo Scola: sono questi, secondo diverse agenzie di bookmaker, i possibili successori di Benedetto XVI.

Secondo Agimeg il favorito è il nigeriano Francis Arinze, quotato a 2,87. Ma il primo papa africano della storia potrebbe essere anche il cardinale ghanese Peter Turkson, mentre il canadese Marc Oullet è quotato a 6,00. Il primo tra gli europei è invece l'arcivescovo di Milano Angelo Scola, seguito dal segretario di Stato Tarcisio Bertone e dal presidente della Cei
Angelo Bagnasco.

Anche per Agipronews il nuovo papa proverrà dall'Italia o dall'Africa, quotate rispettivamente dai quotisti dell'agenzia Paddy Power 2,75 e 3,00. Un testa a testa che trova conferma anche nella lista dei nomi: Francis Arinze è la prima scelta a 2,90, seguito a 3,25 dal ghanese Peter Turkson e dal cardinale canadese Marc Ouellet (6,00). Il primo italiano è l'arcivescovo Angelo Scola (8,00), seguito dal cardinale Bertone a 13,00. Si punta anche sul nome del prossimo pontefice: Pietro è avanti a 5,00, Pio segue a 6,00, Giovanni Paolo e Giovanni sono a 7,00, mentre un altro Benedetto si gioca a 9,00.

Caricamento commenti

Commenta la notizia