Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Italia Futura, Lorenzo Alessi responsabile sviluppo territoriale Sicilia

PALERMO. In occasione della visita in Sicilia del presidente di Italia futura, Luca Cordero di Montezemolo, Massimo Plescia, portavoce della fondazione nell’Isola, ha nominato il palermitano Lorenzo Alessi a Responsabile per lo sviluppo territoriale della Sicilia.
Alessi, quarantuno anni, esperto di Fondi strutturali per il ministero dello Sviluppo economico, è sposato e ha tre figli. Dopo la laurea in Scienze Politiche all'Università di Palermo, con una tesi su don Luigi Sturzo, ha conseguito un master in Comunicazione pubblica e politica all’Istituto superiore di Comunicazione di Milano; è anche giornalista pubblicista. Porta un cognome che è un onore ed un onere: è nipote di Giuseppe Alessi, primo presidente della Regione Siciliana e padre dello Statuto autonomo dell’Isola. Alessi è anche candidato per Scelta civica con Monti per l’Italia, alla Camera dei deputati in Sicilia occidentale
Domani al teatro Crystal di Palermo, dalle ore 10.30, i candidati al Senato Caterina Mirto, Pietro Brancato e Vito Badalamenti, insieme con Lorenzo Alessi, Massimo Plescia ed Ettore Artioli presenteranno una sintesi delle proposte di Scelta Civica per il Sud.

Caricamento commenti

Commenta la notizia