Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, il Comune incontra ex dipendenti Max Living

PALERMO. L'assessore comunale alle Attività produttive, Marco Di Marco, ha promosso nella sede dell'assessorato un incontro fra le parti coinvolte nella vertenza Max Living, per ricostituire un tavolo di confronto, e trovare risposte occupazionali per gli ex lavoratori della catena di negozi che qualche mese fa ha interrotto l'attività.
Ai lavori erano presenti i rappresentanti delle organizzazioni sindacali Uil Tucs, Filmcams Cgil, Fisascat Cisl, i rappresentanti della società Elektromarket Li Vorsi le Rsu interessate dalla vertenza. "Stiamo cercando di lottare contro il tempo - ha dichiarato l'assessore Di Marco - per trovare soluzioni concrete per gli ex lavoratori di Max Living, che saranno convocati nei prossimi giorni in seduta plenaria a Villa Niscemi".
"Nelle scorse settimane - si legge in una nota del Comune di Palermo - una prima proposta d'accordo fra i sindacati e azienda era stata respinta dai lavoratori, pertanto l'assessore ha ritenuto necessario proporsi come parte attiva, perché si trovi una mediazione 'utile a evitare una ulteriore appesantimento della gia' difficilé. "E' necessario trovare una soluzione - aggiunge Di Marco - che preveda l'utilizzo di più strumenti atti a salvaguardare il reddito delle famiglie nel breve-medio periodo e al rilancio di un'attività aziendale nel lungo periodo. E' ovvio che ciò dovrà avvenire col pieno consenso di tutte le parti interessate".

Caricamento commenti

Commenta la notizia