Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, streming tv: Italiacom presenta nuova piattaforma

PALERMO. Una nuova piattaforma che promette di rivoluzionare le tecniche di trasmissione video in streaming. Ecco un’altra idea di Italiacom, il primo operatore telefonico interamente siciliano, che adesso punta sulla IP TV, un settore che nel prossimo futuro avrà una forte diffusione con una nuova proposta squisitamente business-to-business.

La soluzione tecnica adottata consente di ottimizzare la trasmissione dei pacchetti audio e video, snellendo il “buffer” e quindi consentendo vantaggi immediati per la visione e consultazione dei contenuti multimediali. I vantaggi principali sono l'avvio immediato di ogni video, così come ad esempio, la possibilità di spostarsi in tempo reale su differenti
posizioni di un filmato on demand. Il tutto senza i ritardi tipici delle soluzioni di streaming attualmente disponibili. Va da sé che il target di riferimento sono i principali operatori del settore broadcasting, ovvero tutti coloro che distribuiscono in streaming i loro contenuti.

La piattaforma tecnologica è arricchita da una serie di funzionalità che ne semplificano l’utilizzo da parte del cliente finale. Tra queste, il riconoscimento automatico del device utilizzato, così come la possibilità di adattare la qualità audio-video al canale di trasmissione a disposizione.

La presentazione della nuova piattaforma si svolgerà il prossimo martedì 22 gennaio, alle ore 18.30, nella prestigiosa Sala Ducrot del Grand Hotel Piazza Borsa, in via dei Cartari 18, a Palermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia