Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corruzione, arrestati 11 funzionari del ministero dell’Agricoltura

Avrebbero truccato alcuni appalti. Tra i coinvolti anche il capo della segreteria del sottosegretario Braga, Giuseppe Ambrosio

ROMA. La Guardia di Finanza ha eseguito una serie di arresti nei confronti di funzionari pubblici e dirigenti del ministero delle Politiche Agricole e di imprenditori per reati contro la pubblica amministrazione. Complessivamente sono 11 i provvedimenti emessi dalla procura di Roma nei confronti degli indagati. Il reato ipotizzato dai magistrati è corruzione e turbativa d'asta. La procura ha anche disposto il sequestro di beni per un valore di 22 milioni di euro. Gli indagati nell'indagine che ha portato all'arresto di funzionari e dirigenti del Ministero sono complessivamente 37. Degli 11 provvedimenti emessi dalla procura di Roma, sei sono custodie di ordinanza cautelare in carcere e cinque agli arresti domiciliari.
Il capo della segreteria del sottosegretario Braga, Giuseppe Ambrosio, è tra i destinatari dei provvedimenti della Procura di Roma. Ambrosio è stato anche capo di gabinetto dei ministri Zaia e Galan.

Caricamento commenti

Commenta la notizia