Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crocetta a Roma per la Gesip: "Verso la soluzione"

Il presidente della Regione ha concluso da poco il suo incontro al Ministero del Lavoro a cui ha partecipato anche il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando. Si è prospettato un accordo che potrebbe risolvere il problema dei cassaintegrati siciliani, inclusa la richiesta della cassa integrazione in deroga per gli operai della Gesip

PALERMO. Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, ha da poco concluso il suo incontro al Ministero del Lavoro, al quale ha partecipato anche il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

Crocetta comunica che oggi, su proposta della Regione siciliana, si è prospettata una soluzione che potrebbe risolvere il problema dei cassaintegrati siciliani, inclusa la richiesta della cassa integrazione in deroga per gli operai della Gesip. La vicenda si dovrebbe concludere formalmente domani mattina.

Il governatore ha ringraziato il ministro Fornero e i tecnici competenti per la disponibilità mostrata a risolvere il  problema. Mercoledì prossimo verrà invece affrontata la situazione dei contrattisti, per trovare una soluzione al precariato siciliano.

"L'incontro di oggi, cui hanno partecipato anche gli assessori Lapiana e Abbonato, è stato estremamente positivo e produttivo -afferma Orlando -. Attendiamo adesso le conferme definitive da parte della Regione e del Governo nazionale che hanno oggi riconfermato il proprio impegno".

Caricamento commenti

Commenta la notizia