Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torna #EleSicilia35, il talk show politico degli under35 siciliani

PALERMO. Costi della politica, diritti e giustizia sociale, quote rosa e pari opportunità, ambiente ed ecomafie , beni culturali, occupazione giovanile, innovazione e fuga dei cervelli. Ecco di cosa si parlerà  a #Elesicilia35, il dibattito, tra candidati all'Assemblea regionale siciliana organizzato da  professionisti under35.
Finalmente a parlare di politica in Sicilia sono i giovani, che sono tornati protagonisti attivi dello scenario socio-politico dell'isola.
Il pubblico del web interverrà su facebook e twitter (hashtag #EleSicilia35), esprimendo liberamente le proprie opinioni e suggerendo domande per alcuni dei probabili eletti all'Assemblea regionale siciliana.
Grande è stata la partecipazione al primo dibattito svoltosi a Catania lo scorso 7 ottobre, un successo testimoniato dai numeri: quasi tre ore di diretta webtv rilanciata da siti e testate in tutta la Sicilia, duemila contatti sul sito ufficiale, millecinquecento tweet con l'hashtag #elesicilia35 (tra le prime 10 parole utilizzate su twitter).
A Palermo – dicono gli organizzatori – vogliamo rinnovare il nostro impegno, attraverso un dibattito che abbia al centro un tema essenziale per la nostra generazione: un futuro diverso per la Sicilia. Anche stavolta le domande le faremo noi, insieme ai tantissimi giovani siciliani emigrati all'estero o nel Nord Italia, che non sanno se tornare o meno per votare alle prossime elezioni».
Finora hanno accettato l'invito della redazione: Ivana Calabrese (Pdl), Fabrizio Ferrandelli (Pd), Claudia La Rocca (M5S), Erasmo Palazzotto (Sel, Verdi, Fds, Fava Presidente), Pippo Russo (Idv), Salvatore Tripodo (FLI) Giuseppe Valenti (Movimento Più, Crocetta Presidente) e Carolina Varchi ( Vicepresidente Nazionale di Giovane Italia)
L'incontro sarà in diretta streaming su www.ele35.it/elesicilia35 dove sarà consultabile anche la lista dei media partner che trasmetteranno l'evento.
Il talk show #Elesicilia35 di Palermo è nato grazie alla collaborazione con Politw.it, il più grande aggregatore italiano di tweet politici.

Caricamento commenti

Commenta la notizia