Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendi, nuove evacuazioni e arresti: roghi in tutta la Sicilia

Il fuoco ha aperto fronti anche a Tusa, nel Messinese, a Caccamo e Monreale e nell'ennese. Richiesto l'intervento di mezzi aerei nel Trapanese e a Rometta

PALERMO. Il fuoco ha aperto nuovi fronti a Tusa, in provincia di Messina e a Cefalù, in provincia di Palermo. L'incendio più devastante é quello che, partito dalle campagne di Pettineo, è arrivato in contrada Ippolito. Il sindaco di Tusa, Angelo Tudisca, ha disposto l'evacuazione di case e aziende di allevamento. Decine le persone in fuga dalle fiamme che ora si stano indirizzando verso il litorale. A Cefalù l'incendio, alimentato dal vento di scirocco, è ripartito in contrada Allegracuore e sta distruggendo boschi e vegetazione mediterranea. Il sindaco Rosario Lapunzina ha chiesto l'intervento di mezzi aerei. Altri incendi sono divampati a Caccamo e Monreale in provincia di Palermo e nell'ennese.

NEL TRAPANESE -  Un incendio sta devastando il monte Bonifato, nel trapanese, ai cui piedi sorge il comune di Alcamo. Su parte della montagna è stata istituita la riserva naturale bosco di Alcamo.  Testimoni dicono che il rogo è immenso e che finora non sono intervenuti mezzi aerei.  Due giorni fa un altro rogo era stato spento sullo stesso monte.


NEL MESSINESE - Numerosi incendi continuano a bruciare in tutta la zona tirrenica di Messina. la situazione più critica a Rometta Superiore, Venetico e a Tusa.  A Rometta Superiore da stamattina sono impegnate numerose squadre di vigili del fuoco di Messina. Le fiamme hanno  circondato il paese e si è reso necessario l'intervento di un canadair.

NELL'AGRIGENTINO - Un incendio di canneto e sterpaglie ha devastato l'intero costone di contrada Vincenzella, quello che si affaccia sulla via Lincoln di Porto Empedocle (Ag). I vigili del fuoco hanno lavorato quasi cinque ore prima di avere la meglio sui diversi focolai. Non si sono registrati danni a cose o persone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia