Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pausa di 24 ore, poi graticola

Oggi ci fu un caldo di capriccio, è vero? Dedicato a tutti quelli che, dopo la prima friscanzana, hanno invocato il ritorno della caloria. Che non si è fatta aspettare. La colpa è di Nadine. Insomma questa specie di uragano doveva essere verso qua non tanto a fare l'uragano come ci attoccherebbe, quanto a impedire che si infila qualche nostra vecchia canoscenza attipo l'Africano. Il pobbema è che Nadine si innammorò di una balena che ciuscia acqua a Ovest delle Azzose e invece di camninare grittu pa casa, la signorina decise di fermarsi là a discutere con la balena e si dicono kissi kissi miao miao, che soffio lungo che hai, ma quante belle nuvole che vedo e via discorrendo. Il pobblema è che questo ritardo di Nadine manco ci parse vero all'Africano che si appresentò con l'aria di chi dice: che fa vi pareva che me n'ero andato e se ne parlava l'anno che viene? Nisba: io qua sono. Assuppatevi questa bella caloria.

Oggi, per intenderci, a Palermo abbiamo sfiorato i 40 gradi che manco quest'estate nei giorni più caldi. Una bella ventata calda ci ha fatto da vestito e i palermitani quando c'è questo vento sono felici perché è come se avessero via libera: per non fare niente. Per questo ci piace lo Scirocco. E per questo ne parliamo così male. Così ci diamo tutte le colpe a lui se ce la vogliamo buttare alla grande.

Domani questa situazione allenta perché il vento gira un poco a Ponente e porta un soffio di aria umita. Per questo il cielo sarà coperto e le temperature scenderanno di una decina di gradi. Questo succederà a partire dalle due di stanotte e ci sarà tutta la notte per rinfrescare un poco. Quindi domani cielo coperto a lassa e pigghia e meno caldo. Ma domani notte torna lo Scirocco e, per quanto ne sappiamo posto ora, continuerà almeno fino a domenica con le temperature massime attorno a 33/34 gradi. E questo è quanto. Tante belle cose. Ventose.

Caricamento commenti

Commenta la notizia