Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Nissa verso il cambio dei vertici

Ormai i nodi sono venuti al pettine, con gli attuali dirigenti i quali non hanno tante risorse economiche e sicuramente non sempre possono mettere mani al proprio portafoglio. Malgrado ciò finora stanno onorando al meglio i loro impegni con giocatori e tecnico

CALTANISSETTA. Cambiano le stagioni, ma il copione è sempre lo stesso. La Nissa a distanza di sette mesi si ritrova ad affettuare un "rimpasto" dirigenziale, per garantire un futuro societario più sereno. Ormai i nodi sono venuti al pettine, con gli attuali dirigenti i quali non hanno tante risorse economiche e sicuramente non sempre possono mettere mani al proprio portafolgio. Malgrado ciò finora stanno onorando al meglio i loro impegni con giocatori e tecnico.



In queste ultime giorni a farsi avanti l'Om Group capeggiata da Calogero Branciforti e Gerry Cacciato che dall'inzio di stagione hanno preso a cuore le sorti della Nissa, facendo da sponsor. Ora il gruppo imprenditoriale intende prelevare le quote societarie, con gli attuali dirigenti che sembrano ben disponibili a cedere anche l'intero pacchetto.
E' proprio ieri sera l'avvocato della società biancoscudata Michele Profeta, si è incontrato con i legali della Om Group per stilare un preliminare d'intesa. In sostanza si avvia verso il cambio dirigenziale. C'è anche da non sottovalutare un'altro aspetto: quello che l'Om Group potrebbe prelevare il maggior pacchetto delle quote societarie, mentre agli attuali dirigenti andrebbero la restanti quote societarie. Va evidenziato che la società ha ricevuto proposte di altri gruppi intenzionati ad acquistare la società.


Intanto in casa Nissa si è abbattuto un fulmine a ciel sereno, quello delle dimissioni del responsabile del settore giovanile Giovanni Italia, che dove curare i talenti "in erba" e comporre le varie squadre. Inoltre era riuscito a creare un vero "consorzio" di collaborazione con le altre squadre del capoluogo impiegati nell'attività dei giovani. L'ex giocatore ed allenatore biancoscudato a dimettersi dall'incarico.
"Ho rassegnato per il momento le mie dimissioni - ha detto Giovanni Italia - perchè allo stato non ci sono gli strumenti per portare avanti quel lavoro certosino programmato. La mia persona è sempre disponibile a collaborare e portare avanti il progetto, purchè ci siano gli strumenti idonei".



Nel frattempo la squadra agli ordini di mister Tarcisio Catanese, si è allenata intensamento sul campo del piccolo centro del Vallone di Bompensiere, dove trova ospitalità da parte dell'amministrazione locale, considerato che ancora oggi la Nissa non può allenarsi nel proprio stadio "Marco Tomaselli" perchè in fase di risemina e sistemazione del manto erboso. Il tecnico biancoscudato ha comunque "blindato" la sua squadra dai problemi societari, pensando esclusivamente a preparare la partita di domenica sul campo della capolista Savoia. A tal proposito la squadra dovrebbe partire alla volta di Torre Annunziata, nel tardo pomeriggio di venerdì per sostenere l'allenamento di rifinitura sabato in terra campana.  

Caricamento commenti

Commenta la notizia