Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, due morti in un pozzo: a ucciderli forse le esalazioni

I due uomini si erano calati per pulirlo. A perdere la vita sono stati due cugini Eugenio Salerno 55 anni e Salvatore Biancheri di 48 anni. L'episodio è avvenuto in un'azienda di contrada Favatella. La tragica scoperta da parte di alcuni familiari

CALTANISSETTA. Due uomini sono stati trovati morti in un pozzo a Caltanissetta. I due forse sono morti per le esalazioni nel pozzo in cui si erano calati per pulirlo. A perdere la vita a causa delle esalazioni sprigionatesi da un pozzo di acqua sulfurea, sono stati due cugini Eugenio Salerno 55 anni e Salvatore Biancheri di 48 anni. Il pozzo si trova nelle campagne di contrada Favarella, in territorio di Caltanissetta, vicino San Cataldo. I due lavoravano alla manutenzione di un pozzo artesiano e devono essersi accasciati a causa delle esalazioni.
La scoperta è stata fatta verso le 13 dai familiari che li aspettavano e non li hanno visti arrivare. Ai cellulari le vittime non rispondevano. I parenti si sono recati nell'azienda agricola di contrada Favarella e hanno scoperto i cadaveri. Inutili i soccorsi. Sul posto hanno operato carabinieri e vigili del fuoco mentre le indagini sono coordinate dalla Procura nissena che ha aperto un'inchiesta e deve decidere se far effettuare l'autopsia sui corpi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia