Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stop voli Windjet, i passeggeri: "Tanta amarezza"

Si rivolgono, spazientiti, ai banchi di altre compagnie o della Flight Care per avere informazioni e cercare il primo volo utile per essere riprotetti

ROMA. Si rivolgono, spazientiti e amareggiati, ai banchi di altre compagnie o della Flight Care per avere informazioni e cercare il primo volo utile per essere riprotetti. È la sorte di diversi passeggeri della Wind Jet rimasti penalizzati oggi dopo lo stop ai voli deciso dalla compagnia siciliana. «Non sappiamo cosa dobbiamo fare - afferma un viaggiatore siciliano, che era diretto con moglie e bambini a Catania con il volo soppresso delle 13.50 - abbiamo saputo nella tarda serata di ieri che c'era il fermo totale. Siamo venuti stamattina in aeroporto ma non abbiamo indicazioni ed ora ci siamo rivolti ai banchi Alitalia per vedere di poter partire stasera, anche se non mi va giù l'idea di dover pagare un supplemento. Come siciliano sono molto dispiaciuto per lo stop della Wind Jet: ho sempre volato con questa compagnia e non avevo mai avuto problemi». Gli fa eco un altro: «Stiamo cercando un'alternativa con un'altra compagnia ed intanto rischiamo di perdere un giorno di vacanza in Sicilia. Perchè dobbiamo pagare poi un supplemento? Ho saputo dello stop ai voli solo questa mattina alla radio ma avevo già messo in preventivo delle difficoltà, vista la situazione che andava avanti, da quel che già sapevo, da diversi giorni».

AGGIORNAMENTO DELLE 17.47. Una sessantina di persone la notte scorsa ha dormito all'aeroporto Galilei di Pisa in seguito ai disagi legati alla decisione della compagnia low cost Windjet di sospendere l'operatività. I viaggiatori oggi sono stati accompagnati in pullman agli scali di Fiumicino e Bologna, dove si sono imbarcati su voli Meridiana.
Oggi all'aeroporto di Pisa la situazione appare regolare; lo scalo è comunque attrezzato per ospitare una settantina di turisti, prenotati per questa giornata su voli Windjet, nel caso in cui ve ne sia necessità e che dovrebbero poter partire domani. I quattro voli WindJet in arrivo e partenza da e per Catania e Palermo previsti per oggi sono già stati cancellati. Sul proprio sito, la Sat, società che gestisce l'aeroporto di Pisa, informa che "il 13 agosto Alitalia opererà due voli aggiuntivi: AZ4012 da Palermo a Pisa arrivo a Pisa alle ore 05.15 AZ4013 da Pisa a Palermo partenza da Pisa alle ore 06.00. I passeggeri in possesso di biglietto Windjet possono acquistare un nuovo biglietto alla tariffa speciale di 75 euro, tasse e bagagli inclusi, presso la biglietteria dell'aeroporto".

Caricamento commenti

Commenta la notizia