Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, sgominata banda di trafficanti del clan Santapaola-Ercolano: dieci arresti

Le indagini di militari dell'Arma, avviate nel luglio 2009, coordinate dalla Dda della Procura etnea, hanno fatto luce su un'organizzazione che si riforniva di ingenti quantità di droga in Campania e Calabria, che poi rivendeva nelle 'piazze di spacciò dello storico rione San Cristoforo

CATANIA. Un gruppo di trafficanti di droga, legato al clan mafioso Ercolano-Santapaola, è stato sgominato da un'operazione antidroga dei carabinieri del comando provinciale di Catania, che ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 10 persone. Agli indagati sono contestati, a vario titolo, i reati di associazione mafiosa, traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.


Le indagini di militari dell'Arma, avviate nel luglio 2009, coordinate dalla Dda della Procura etnea, hanno fatto luce su un'organizzazione che si riforniva di ingenti quantità di droga in Campania e Calabria, che poi rivendeva nelle 'piazze di spacciò dello storico rione San Cristoforo di Catania. Agli atti dell'inchiesta anche le dichiarazioni del boss Santo La Causa, adesso collaboratore di giustizia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia