Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, dopo gli arresti scoperto un arsenale

Carabine ad aria compressa, scimitarre, pistole, una balestra, coltelli a serramanico. Queste le armi trovate a casa di David Deiana, 26 anni, di Cinisi, in manette dopo una spettacolare operazione di polizia mentre era in auto con un complice, Karim Mohamed, sulla circonvallazione di Palermo

PALERMO. Carabine ad aria compressa,  scimitarre, pistole, una balestra, coltelli a serramanico: è un  vero e proprio arsenale quello trovato a casa di David Deiana,  26 anni, di Cinisi (Pa), arrestato ieri con una spettacolare  operazione di polizia mentre era in auto con un complice, Karim  Mohamed, sulla circonvallazione di Palermo.     I due, entrambi con precedenti per droga, trasportavano due  Kalashnikov. Secondo gli inquirenti, fanno parte di una banda di  trafficanti d'armi.     


Nel soggiorno della casa di Deiana, a Terrasini, nascoste  dietro una stufa a legna, c'erano una carabina ad aria compressa  completa di cannocchiale di precisione e una scimitarra.  All'interno della stufa, invece, una pistola con matricola  abrasa marca Beretta con caricatore e 8 cartucce.    In camera da letto, in un armadio, sono state trovate un'altra  carabina ad aria compressa, una balestra con i dardi, numerosi  coltelli di varie misure e dimensioni, alcuni dei quali a  serramanico, pugnali, un manganello telescopico e due manganelli  del tipo «TONFA» utilizzati dalle forze dell'ordine nei servizi  di ordine pubblico e un coltello a serramanico di grosse  dimensioni.   


Sempre in camera da letto, appese al muro, c'erano due grosse  scimitarre e pugnali usati nelle arti marziali. All'interno del  camerino adibito a laboratorio ancora coltelli, pugnali,  scimitarre, cerbottane con dardi, cartucce di vario calibro e un  involucro in cellophane con della cocaina.    Deiana, che conservava anche l'articolo del Giornale di  Sicilia che parlava del suo arresto per stupefacenti, aveva  alcuni pitbull. Nell'abitazione uno sgabuzzino era adibito a  laboratorio per la pulizia e la riparazione delle armi. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia