Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Estorsioni, tre arresti a Noto

La banda era dedita a ricatti a persone che erano rimaste vittime di furti di mezzi agricoli. In manette Angioletto Calvo, di 38 anni, di Pachino; Giovanni Aprile, di 32, di Portopalo di Capo Passero; Fabio Baglieri, di 33 anni, di Pachino, per lui i domiciliari

NOTO. Tre persone sono state arrestate dai carabinieri all'alba di stamane a Noto, in provincia di Siracusa, perché ritenute componenti di un gruppo dedito ad estorsioni a persone che erano rimaste vittime di furti di mezzi agricoli. L'operazione è stata denominata "Barone".
Gli arrestati, raggiunti da una ordinanza di custodia cautelare, sono Angioletto Calvo, di 38 anni, di Pachino, Giovanni Aprile, di 32, di Portopalo di Capo Passero, e Fabio Baglieri, di 33 anni, di Pachino. I primi due sono stati rinchiusi nel carcere di Siracusa. Il terzo è stato posto agli arresti domiciliari L'operazione ha preso avvio nell'ottobre del 2011 dopo che un imprenditore agricolo ha denunciato il furto di un trattore ed è la prosecuzione dell'operazione denominata "Tiller" effettuata nel dicembre nel 2011 dai carabinieri di Rosolini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia