Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, via Montepellegrino nel degrado

Il commento: “La strada è spesso dimenticata: rifiuti nelle aiuole, escrementi sui marciapiedi. Servono più controlli”

Sono una cittadina palermitana che abita in via Montepellegrino: noto, con molto dispiacere e rammarico, come quest'arteria principale della città versi nel più totale degrado e abbandono.
Per fare un esempio: le aiuole del marciapiede centrale, invece di essere piene di fiori e vegetazione (come in qualsiasi città europea), sono diventate pattumiere a cielo aperto dov'è possibile trovare di tutto. Il marciapiede è pieno di escrementi di cane che non vengono mai raccolti, tranne che da pochi eletti. Tutto ciò avviene per mancanza di controlli, e quindi,di multe (evidentemente, il palermitano ne ha bisogno per rigare dritto).
Mi rincresce pensare ciò a cui assistono i numerosi turisti dell'hotel Astoria Palace; e, cosa ancora più strana, come mai, l'hotel, non si è mai lamentato di tutta la sporcizia che lo circonda?
Sono stata parecchie volte in varie città europee e sono sempre più convinta che Palermo, di europeo, abbia ben poco e, continuando su questa scia, non arriverà mai ad averne!
Voglio arrogarmi la facoltà di proporre più pulizia e più controlli da parte degli organi competenti per fa sì che Palermo possa diventare una città più vivibile.
Nora Sicari, Palermo

Caricamento commenti

Commenta la notizia