Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Sciacca nasce "La Nuova Primavera"

SCIACCA. "La Nuova Primavera" è il nome della nuova associazione nata a Sciacca da pochi giorni per merito dell'impegno di un gruppo di giovani saccensi.  L'associazione politico-culturale ha lo scopo di promuovere il territorio con innovative iniziative e manifestazioni che coinvolgeranno non soltanto la città di Sciacca ma anche paesi limitrofi, favorendo un intenso interscambio socio-culturale al fine di conoscere e far conoscere le diverse realtà sicule. Presidentessa dell'associazione è la giovane studentessa Laura Mandalà, di soli vent'anni, votata all'unanimità dal direttivo dell'associazione, che ha preso a cuore l’iniziativa e come lei stessa ha affermato: “Inizieremo, insieme al direttivo e ai soci, ad impegnarci fin da subito per far fiorire questa nuova primavera”. Il direttivo, infatti, è composto da sette soci fondatori: Giuseppe Catanzaro, Gianpaolo Pumilia, Luigi Crapanzano, Valeria Vella, Giorgio Campo e Gaetano Bongiovì, il vice presidente Salvatore Termine e il segretario Enrico Cristaudo.
"Nonostante l'associazione si dichiari apartitica -spiega Gaetano Bongiovì membro del direttivo dell'associazione - non significa che sia apolitica. Sono convinto che sia importante parlare di politica per avvicinare, seppur in modo libero, i giovani alle istituzioni perchè fanno parte della nostra realtà sociale e sopratutto perchè noi giovani rappresentiamo la classe dirigente del domani".

La cerimonia di inaugurazione dell’associazione “La Nuova Primavera” sarà aperta al pubblico il 1 giugno alle ore 17:30 presso i locali dell’ex Chiesa di Santa Margherita a Sciacca.
Margherita Ingoglia

Caricamento commenti

Commenta la notizia