Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Padova, pullman nella scarpata: cinque morti e 13 feriti

Tragedia in un incidente stradale avvenuto sulla A13. Il mezzo, con 23 persone a bordo, è uscito fuori strada per cause ancora da accertare. Il numero delle vittime potrebbe aumentare

PADOVA. Tragedia in un incidente stradale avvenuto sulla A13 all'altezza di Padova. I vigili del fuoco hanno recuperato il corpo di una quinta vittima che quando il bus è uscito di strada è stata catapultata fuori dal finestrino. Altre vittime sono rimaste incastrate tra le lamiere. Sul posto stanno arrivando anche i sommozzatori dei vigili del fuoco per controllare il canaletto d'acqua e verificare che non vi siano altre persone rimaste bloccate nella parte sommersa del pullman.

Nel pullman c'erano 23 passeggeri più l'autista (ma pare che uno dei passeggeri poi non sia partito). Il bus proveniva dal Lazio: a bordo c'erano infatti ex carabinieri iscritti all'associazione nazionale di Aprilia, vicino a Roma, e i loro familiari. Stavano recandosi a Jesolo per partecipare al XII raduno nazionale dell'Arma.

Il bus, uscendo di strada, e' rotolato nella scarpata per una cinquantina di metri prima di fermarsi su un fianco, lungo l'argine di un canale di scolo. L'incidente è avvenuto poco dopo le 8. Secondo quanto si è appreso, il mezzo stava iniziando la salita di un cavalcavia quando ha deviato improvvisamente percorso, per cause in corso di accertamento, sfondando le barre di protezione e rotolando giù per la scarpata. Sull'autostrada c'é un via vai di mezzi della polizia stradale e di soccorso che stanno trasferendo i feriti all'ospedale di Padova.

Caricamento commenti

Commenta la notizia