Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ficarazzi, ecco la squadra di Bisconti

Il candidato alla carica di sindaco ha illustrato i suoi progetti futuri per il paese, con le pillole di un programma che punta su turismo, scuola, verde, viabilità, sport e nuove tecnologie

FICARAZZI. Sono accorsi in centinaia e centinaia ieri sera al Parco Robinson di Ficarazzi per ascoltare dal candidato alla carica di sindaco Salvatore Bisconti, i progetti futuri per il paese. Pillole di un programma incisivo e concreto che ieri Bisconti ha voluto illustrare ai suoi concittadini al fianco degli amici della lista civica “La Zagara”.


Un pomeriggio importante per Bisconti e per Ficarazzi, accompagnato dalla buona musica e dal buon cibo. Sul palco, a dialogare con il candidato sindaco, il dj di radio Time Natale Schiera. Bisconti, attuale vice sindaco dell’amministrazione Cannizzaro ieri ha voluto pensare proprio a tutti, organizzando anche uno spazio di intrattenimento con i giochi per i più piccoli.


Il programma. Turismo, scuola, sport, nuove tecnologie. Tanti i punti chiave del programma di Bisconti.  Ecco alcune piccole degli impegni di Bisconti, divise per argomento.



TURISMO. Completamento riqualificazione della costa: c’è già un finanziamento di oltre un milione di euro per i primi lavori. Contributi ai privati per la realizzazione di B&B e case vacanze. Pulizia costante delle spiagge anche d’inverno. Porticciolo turistico alla foce dell’Eleuterio. Creazione di spazi verdi per la fruizione della costa.



SCUOLA. Una nuova materna in contrada Pizzotto. Una nuova scuola elementare, materna e con un grande teatro a Fcarazzelli. Uno scuolabus per gli alunni di elementare e media da utilizzare anche nel pomeriggio per attività extracurriculari.



VERDE. Un parco giochi di mille metri quadri a Villa Merlo. Nuove zone verdi con giochi e panchine.



VIABILITÀ. Snellimento del traffico di corso Umberto con divieto di accesso per i camion. Prolungamento viale Europa fino a “Bagni Italia”. Sistemazione reti viarie del paese.



SPORT. Riqualificazione e ampliamento campi di calcetto Padre Puglisi. Un campo di calcio omologato Uefa. Ristrutturazione palazzetto dello sport. Una sede perla lega calcio nazionale dilettanti.



NUOVE TECNOLOGIE. Dotare il territorio comunale di una rete wi-fi che garantisca un più facile accesso al web sia per i cittadini che per le attività commerciali de paese.  


Il risanamento della costa – dice Salvatore Bisconti – è un progetto nel quale credo molto. Abbiamo già ottenuto dall’assessorato regionale al Turismo oltre un milione di euro per una prima parte del progetto. Ciò ci consentirà di dare una marcia in più al nostro paese. Non solo ai cittadini di Ficarazzi che abitano soprattutto nella zona della costa, ma può essere una carta vincente anche in termini di turismo. Un turismo che può portare a Ficarazzi anche una crescita economica. Stiamo pensando, infatti, se dovessi diventare sindaco, anche alla possibilità di dare contributi ai privati per la realizzazioni di B&B e case vacanze”.


Il primo impegno di Bisconti sindaco. La riorganizzazione amministrativa. “Per governare bene, tutta l’amministrazione comunale – dice – deve funzionare al meglio. E servono le persone giuste. Quindi, prima di ogni cosa, va formato al meglio il personale del Comune e riuscire a mettere le persone giuste al posto giusto. Solo attraverso personale preparato ed efficiente si possono garantire al meglio i servizi alla cittadinanza”.


ECCO I CANDIDATI ALLA CARICA DI CONSIGLIERI: Cecchini Paolo; Curvato Maria Detta Marinella; Di Blasi Deborah; Drago Maria Detta Barbara; Fontana Salvatore Detto Salvo; La Bianca  Salvatore Giuseppe; Marino Benedetta; Martorana Marco; Morici Stefano; Muratore Gioele; Priola Rosanna; Ribaudo Giovanni; Scarpinato Francesca; Sucato Antonino; Trapani Emanuele.



GLI ASSESSORI DESIGNATI: Catalano Gioacchino (Commercialista); Del Giudice Alessandro (Avvocato); Muscaglione Antonino (Architetto).

Caricamento commenti

Commenta la notizia