Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cai, Settimana della cultura: visite guidate alla riserva Grotta di Entella

PALERMO. Anche il Club alpino italiano aderisce alla “Settimana della cultura” promossa dal ministero per i Beni e le attività culturali) per promuovere e valorizzare il patrimonio culturale italiano. Sabato 21 aprile il Cai, nella veste di ente gestore della riserva naturale Grotta di Entella, e il Comune di Contessa Entellina, soci costituenti della “Rete museale e naturale belicina”, promuovono una giornata di sensibilizzazione rivolta, soprattutto, alle popolazioni e alle scuole del comprensorio, ma aperta a tutti, con lo scopo di valorizzare il patrimonio naturale e culturale del territorio di Contessa Entellina.
La giornata prevede la visita guidata nella riserva naturale Grotta di Entella e nel sito
archeologico di Entella, e la visita guidata all’Antiquarium “Giuseppe Nenci” di Contessa Entellina, che espone parte dei reperti archeologici ritrovati sulla Rocca di Entella.

PROGRAMMA
Ore 9,30 - 12,30: Escursione nella Riserva Naturale “Grotta di Entella” e nel sito archeologico di Entella. Raduno partecipanti al parcheggio Roccella. Seguire l’indicazione Rocche d’Entella lungo la S.P 30 per Contessa Entellina (PA)
Ore 9,00 – 19,00: Visite guidate all’Antiquarium “Giuseppe Nenci” via I Maggio - Contessa Entellina (PA)

Caricamento commenti

Commenta la notizia