Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Prove di scampagnata

Il cielo infrusco non ci ha abbandonato per tutta la giornata, anzi. Ieri sera è piovuto a camurria come era previsto. Oggi è previsto ca putissi sbrizziari ma mentre ieri era previsto tassativo, oggi c'è meno probabilità ma c'è sempre la possibilità. Ma, con l'avanzare della iurnata il tempo migliora verso la scurata quando avremo sereno che poi durerà per tutto il sabato.

Le temperature saranno ancora un poco bassine ma sabato se ne acchianano di un paio di gradi. Oggi invece c'è un poco di vento di Ponente con raffiche che arrivano a 40 chilometri all'ora. Il mare sarà molto mosso ma a voi che vi interessa? Non è conto che vi dovete affittare a varcuzza pi ghuiri a piscari?

Intanto cominciate a pensare che cosa dovete fare nel uichend visto che il tempo vi viene in aiuto con una bella iurnata e menzo. Vi posso dare un consiglio potete fare una scampagnata sperimentale di prova prima del 25 asprile e del primo maggio. Ve ne potete andare nell'area attrezzata di Montepellegrino che è bellissima e c'è un sacco di largo ca vi putiti purtari puru u canuzzu. Ma state attenti che se addumate carbonella, col vento che c'è potete fare danno assai. Quando finite di arrostere, verso le sei di sera, ricordatevi di astutare tutte cose con l'acqua e di irivinni sulu quannu è sicuro ca non c'è pericolo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia