Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Oh suli, cca si??

Come potete vedere se vi affacciate al finestrone, il tempo si allargò. Già questa sera c’è un bello cielo sereno e le stelle brillano come gli occhi dei picciriddi. Domani, dunque, c’è una iurnata bella, piena di sole. Solo qualche nuvoletta capricciosa di prima mattina ma dalle nove in poi manco quelle: sole per tutta la giornata, temperature un poco in rialzo anche se non ancora proprio primaverili ferme.


Di questa giornata, che vi regalo, potete fare tutto quello che volete. Visto che è sabatoria e magari non travagghiate, una bella passiata a Mondello sarebbe  un classico. Oppure andate a fare una bella passiata sulla spiaggia a parte di Capaci dove è bellissimo perché la spiaggia è lunga e larga. Ideale per portarci i picciriddi e i canuzzi che pure a loro ci spetta di godere di una giornata così. Non ci dovrebbero essere troppi cavalloni anche se un poco di vento viene da Maestro. Ma il mare dovrebbe essere poco mosso tranne ancora un poco di prima mattina.


Andiamo a Domenica. Vi devo dire  che la giornata non sarà cento per cento come è stata quella di oggi. Il fattore è che il vento gira a Libeccio e porta un poco di ‘nfrusco perché è un vento un poco caldo e umito. Come infatti, verso le due di doppopranzo avremo anche 24 gradi così magari a qualcuno ci viene in testa di iccarisi a mare e farisi u bagno. L’idea non è tanto sbagliata ma non fate sbrasate: appena sciti dall’acqua vi dovete asciucare a lampo perché se vi asciucate l’acqua d’incapo poi, a scurdata, vi lonno ireni. Specialmente se già avete un’età…

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia