Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Palermo il convegno “L’Electronic Town Meeting”

PALERMO. Domani 19 aprile 2012 alle ore 15.30, presso la Chiesa di Santa Cristina a Borgo Nuovo, si terrà il Convegno "L'Electronic Town Meeting a Palermo".
L’evento è finalizzato all’incontro con gli organizzatori dell’Electronic Town Meeting del quartiere  Brancaccio, alla spiegazione delle fasi di realizzazione e agli effetti del Town Meeting sulla realtà cittadina del quartiere.
L’Electronic Town Meeting è una forma di riunione cittadina, un incontro pubblico, promosso dalle associazioni civiche del quartiere per coinvolgere i cittadini nelle decisioni che riguardano il futuro della propria città o del proprio quartiere. Grazie alle discussioni in piccoli gruppi e all’utilizzo di strumenti elettronici semplici da usare, si coniuga la tecnologia con il processo decisionale collettivo.
Nel corso del Convegno interverranno docenti della Facoltà di Architettura, promotori e realizzatori dell’Electronic Town Meeting, operatori dello sviluppo socio-economico territoriale e rappresentanti delle associazioni civiche.
L’invito alla partecipazione è rivolto a tutti i residenti della V Circoscrizione, quali diretti fruitori di un futuro Electronic Town Meeting, e a tutti i cittadini che hanno a cuore il futuro della propria città e che intendono diventare parte attiva del processo decisionale tramite la partecipazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia