Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piazza Armerina, pensionato muore dopo essere stato aggredito

L'uomo è stata picchiato con una stampella al culmine di una lite di vicinato con un pregiudicato per reati di droga, Salvatore Nicotra, 41 anni, la cui abitazione stanotte è stata data alle fiamme mentre lui era in casa con moglie e figli

ENNA. Un anziano di Piazza Armerina, nell'Ennese, è morto per un infarto dopo essere stato aggredito e picchiato, ieri, con una stampella al culmine di una lite di vicinato con un pregiudicato per reati di droga, Salvatore Nicotra, 41 anni, la cui abitazione stanotte è stata data alle fiamme mentre lui era in casa con moglie e figli. Il fuoco ha divorato la porta d'ingresso e interessato parte dell'appartamento.


Secondo gli inquirenti tra i due era scoppiata la bagarre per futili motivi, quando l'aggressore ha colpito l'anziano e poi ha aggredito la moglie della vittima, accorsa in aiuto del marito.
Nicotra è stato fermato da alcuni passanti, che hanno portato l'anziano in ospedale, dove inizialmente gli è stato riscontrato un trauma cranico. Ma la situazione è precipitata stanotte, a distanza di alcune ore dall'aggressione. Il pensionato, dopo essere stato medicato, è morto per un infarto e adesso la posizione di Nicotra è al vaglio del Pm della procura di Enna. A suo carico si potrebbe profilare l'accusa di omicidio preterintenzionale.


In nottata un incendio doloso è stato appiccato al portoncino dell'abitazione di Nicotra, che dopo il fermo era stato liberato, e che si trovava a casa quando è stato appiccato il fuoco. L'uomo è riuscito a scappare prima che le fiamme si estendessero all'interno. La moglie e i figli hanno subito ustioni alle mani.

Caricamento commenti

Commenta la notizia