Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trema Palermo, quattro scosse

La più forte di magnitudo 4.2 della scala Richter è stata registrata alle 8,21 e avvertita dalla popolazione anche a Trapani, Mazara del Vallo e Alcamo. Gente in strada

PALERMO. Quattro scosse di terremoto nel Palermitano. La più forte di magnitudo 4.2 della scala Richter è stata registrata alle 8.21 di stamattina. L'evento è stato avvertito dalla popolazione e a Palermo numerose persone sono scese in strada. Evacuate alcune scuole. L'ipocentro è stato localizzato dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Roma a 12 chilometri dalla costa di Capaci a una profondità di circa 10 chilometri. Rilevate anche ulteriori scosse di assestamento. Secondo i primi rilievi non ci sarebbero danni rilevanti a cose o persone.
Una seconda scossa è stata registrata sempre nel basso Tirreno meridionale, a largo della costa palermitana. La replica, di magnitudo 2.4, secondo quanto reso noto dalla centrale operativa della Protezione Civile regionale, é avvenuta alle 8.44 ed è stata localizzata nella stezza zona della prima scossa, a una profondità di circa 10 chilometri. La terza scossa alle 9,15 di magnitudo 2.9 e infine la quarta alle 11.45 di magnitudo 3.1.

Caricamento commenti

Commenta la notizia