Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti a Palermo 30 roghi nella notte Immondizia davanti scuola, niente lezione

Nonostante l'aumento dei turni di raccolta da parte dell'Amia, sono ancora parecchie le situazioni d'emergenza. Alla scuola La Masa, nella zona del porto, molti genitori, per protesta, non hanno fatto entrare i figli

PALERMO. Stanotte i vigili del fuoco di Palermo sono intervenuti per spegnere i roghi di una trentina di cassonetti dell'immondizia. Nonostante l'aumento dei turni di raccolta da parte dell'Amia, sono ancora parecchie le situazioni d'emergenza. Stamani sono stati rimossi i rifiuti davanti alla scuola La Masa (circa 500 alunni tra materna ed elementare), nella zona del porto, ma molti genitori, per protesta, non hanno fatto entrare i figli, soprattutto i bambini della materna che usano le aule al pianterreno. I dipendenti della scuola hanno pulito strada e marciapiede con candeggina e disinfettanti.
L'Amia ha finora raccolto 1.200 tonnellate dei rifiuti che si sono accumulati in città la scorsa settimana a causa dello sciopero degli addetti. E' la stima del direttore generale dell'azienda, Nicolò Gervasi. I rifiuti extra dovuti al blocco della raccolta erano stati valutati in oltre 2.500 tonnellate. Le zone dove l'emergenza è più rilevante sono nell'area ovest della città, dove stanno operando pale meccaniche.

Caricamento commenti

Commenta la notizia