Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tir, Cancellieri: indagini su infiltrazioni della mafia

Il ministro dell'Interno in un'informativa al Senato: si punta ad accertare l'origine degli atti intimidatori nei confronti di alcuni operatori commerciali

ROMA. Sono in corso indagini per accertare la presenza di elementi della criminalità organizzata tra i manifestanti degli autotrasportatori in Sicilia. Lo ha detto il ministro dell'Interno, Annamaria Cancellieri, in un'informativa al Senato, spiegando che si punta ad accertare "l'origine degli atti intimidatori nei confronti di alcuni operatori commerciali".
Il ministro ha precisato che se dovessero verificarsi strascichi della protesta dei tir "che compromettano la sicurezza della circolazione e l'incolumità delle persone, i prefetti potranno, come avvenuto oggi a Roma, far ricorso all'adozione di apposite, mirate ordinanze contingibili e urgenti".
"Auspico che prevalga il senso di responsabilità in tutti gli attori della vicenda affinché la situazione possa rientrare al più presto nella piena normalità, contribuendo alla sforzo di ripresa che è in atto nel Paese".

Caricamento commenti

Commenta la notizia