Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Monreale, crolla parte del tetto dell'abbazia

a notizia è stata resa nota dal sindaco Filippo Di Matteo. Recintata la parte interessata, che si trova nella parte laterale tra il celeberrimo Duomo e il Chiostro dei Benedettini. Non c'è nessun ferito

MONREALE. Alcune ore fa ha ceduto  una parte del tetto, nel complesso abbaziale arabo-normanno, a  Monreale (Pa). La notizia è stata resa nota dal sindaco Filippo  Di Matteo che si è subito recato sul posto. Le squadre dei  vigili del fuoco stanno recintando la parte dove è avvenuto il  crollo, che si trova nella parte laterale tra il celeberrimo  Duomo e il Chiostro dei Benedettini.     


È stato già effettuato un sopraluogo congiunto tra Comune,  sovrintendenza ai Beni culturali e vigili del fuoco, per  valutare l'entità dei danni e gli interventi urgenti da  effettuare. Il sindaco ha dichiarato «che non ci sono pericoli  per la pubblica incolumità».      Domani alle 9, il sindaco e i rappresentanti della  sovrintendenza ai Beni culturali effettueranno un sopralluogo  per valutare l'entità dei danni. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia