Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palermo, rifiuti: per Ferragosto servizio regolare

Garantita la raccolta per domani e lunedì. La società in amministrazione straordinaria, tenuto conto della difficile situazione finanziaria aziendale, per questa particolare occasione ridurrà al massimo il costo festivo del personale e nel contempo coprirà i servizi essenziali in due giorni

PALERMO. Domani, domenica, e lunedì, giorno di Ferragosto, Amia garantirà il servizio di raccolta dei rifiuti a Palermo. La società in amministrazione straordinaria, tenuto conto della difficile situazione finanziaria aziendale, per questa particolare occasione ridurrà al massimo il costo festivo del personale e nel contempo coprirà i servizi essenziali in due giorni.     L'organizzazione dei turni straordinari di raccolta ha dovuto tenere conto del fatto che quest'anno i palermitani non sono andati in vacanza. Il dato di raccolta dei rifiuti prodotti mostra una riduzione di appena 30 tonnellate al giorno (-4 per cento) che, se compensato dal rientro estivo degli emigrati, fa stimare che sia in viaggio solo il 2,5 per cento dei cittadini, in linea con il dato nazionale.   


Persino nel centro di Palermo, dove negli anni passati si registrava una contrazione del 25-30 per cento della produzione di rifiuti, sin dai primi giorni di luglio, quest'anno la raccolta 'porta a porta' ha evidenziato un calo di appena il 10 per cento e solo a partire dalla prima decade di agosto.     Domani e domenica, pertanto, è prevista la raccolta differenziata 'porta a porta'. Quanto alla raccolta indifferenziata, l'azienda garantirà almeno 50 itinerari ordinari e 25 satellitari, coprendo il 100 per cento delle località balneari e le zone d'interesse turistico, ma anche il 70 per cento dei quartieri periferici.    Lunedì 15, a causa della chiusura dei negozi, la raccolta differenziata pomeridiana per gli esercizi commerciali sarà effettuata solo per i grandi centri e per i ristoranti che saranno aperti. Il 'porta a porta' sarà regolarmente svolto nella notte fra lunedì e martedì.

Caricamento commenti

Commenta la notizia