Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corrao, il domestico l'ha ucciso dopo averlo lavato

Saiful Islam, il domestico di 21 anni reo-confesso dell'omicidio dell'ex senatore, ha raccontato agli investigatori le fasi del delitto

GIBELLINA. Lo ha lavato nella vasca da bagno, poi insieme all'ex senatore Ludovico Corrao è andato in camera da letto e lì prima lo ha colpito con una statuetta in avorio e poi l'ha sgozzato con un coltello.
Quindi é uscito dalla stanza, ma prima di telefonare ai carabinieri per confessare il delitto è tornato nell'appartamento e ha infierito sul cadavere, tagliando le vene ai polsi e colpendolo al torace. E' il racconto che Saiful Islam, il domestico di 21 anni reo-confesso, ha fatto agli investigatori che lo hanno ascoltato per diverse ore nel tentativo di capire qual è il movente dell'omicidio dell'ex sindaco di Gibellina (Tp), Ludovico Corrao di 84 anni, ucciso ieri nella sua camera da letto nel baglio che ospita la Fondazione Orestiadi.
L'assassino, ha raccontato agli investigatori, avrebbe anche pensato al suicidio: ha tentato di farsi investire da alcune auto. Secondo quanto si apprende, tra l'ex senatore del Pci e il domestico c'era intimità. Corrao lo aveva assunto due anni fa e il ragazzo viveva in un appartamento attiguo a quello dell'ex parlamentare e presidente della Fondazione. I due passavano molto tempo insieme, passeggiando sottobraccio a Gibellina e ad Alcamo (Tp), città d'origine del politico. Non è ancora chiaro quale sia stata la scintilla che abbia scatenato il raptus omicida.
Dalle indagini emerge che i due nei giorni scorsi avevano avuto dei diverbi, tant'é che il domestico sembrava svogliato e rispondeva in ritardo alle sollecitazioni dell'ex parlamentare: Corrao in più d'una occasione avrebbe manifestato ai propri collaboratori il disagio per le difficoltà finanziarie della Fondazione dovute ai tagli ai contributi pubblici col rischio di dovere licenziare qualcuno. Il domestico temeva di perdere il posto di lavoro, ma su questo punto gli investigatori sono cauti: stanno cercando di capire se quello del domestico era solo un timore o se Corrao, in effetti, gli avesse comunicato qualcosa. L'autopsia sul cadavere è stata rinviata a domani pomeriggio e i funerali sono previsti per le 9 di giovedì, a Gibellina.

Caricamento commenti

Commenta la notizia