Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vitrano riavrà anche l'auto blù

Il deputato regionale, indagato per tangenti e reintegrato all'Ars su disposizione del commissario dello Stato, tornerà anche a ricoprire il ruolo di componente del Consiglio di presidenza con tanto di ufficio personale, sebbene abbia il divieto di dimora in Sicilia

PALERMO. Non solo la carica di deputato regionale, Gaspare Vitrano, indagato per tangenti e reintegrato all'Assemblea regionale siciliana su disposizione del commissario dello Stato dopo la revoca dei domiciliari, tornerà anche a ricoprire il ruolo di 'deputato segretario' e componente del Consiglio di presidenza dell'Ars con tanto di ufficio personale sebbene abbia il divieto di dimora in Sicilia e quindi non può partecipare ai lavori parlamentari.    All'indennità di parlamentare, pari a circa 10 mila euro, Vitrano sommerà anche quella di 'segretario', altri 3mila euro circa. Non solo. Vitrano riottiene anche il diritto all'auto blu e all'autista.


Il presidente dell'Ars, Francesco Cascio, allarga le braccia: "L'Ars non può che prendere atto delle disposizioni del commissario dello Stato".     Il ruolo di deputato-segretario viene attribuito con elezione da parte dell'aula. "Può solo dimettersi", risponde Cascio a chi gli chiede se, al di là del reintegro all'Ars, non sia un problema politico la sua permanenza nell'ufficio di presidenza del Parlamento più antico d'Europa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia