Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Tale padre, tale figlio", a Palermo manifesti con la foto di Ciancimino jr

Affissi in città in vista dell’anniversario della strage via d'Amelio. L’iniziativa è di Giovane Italia, il movimento giovanile del Pdl: "Per troppo tempo i soloni dell'antimafia, sempre pronti a dare lezioni non richieste di legalità, ci hanno propinato l'immagine di un Massimo Ciancimino ripulito ed in grado di svelare la verità sulle stragi del '92"

PALERMO. "Tale padre tale figlio, oggi come ieri meglio un giorno da Borsellino che cento anni da Ciancimino". E' il testo di alcuni manifesti con la foto di Massimo Ciancimino affissi a Palermo da Giovane Italia, il movimento giovanile del Pdl, ad una settimana dalle celebrazioni della strage di via D'Amelio.
"Nell'era della costruzione mediatica dei falsi eroi dell'antimafia - dice Carolina Varchi dirigente nazionale di Giovane Italia - vogliamo ribadire quali sono i veri punti di riferimento dei giovani italiani. Per troppo tempo i soloni dell'antimafia, sempre pronti a dare lezioni non richieste di legalità, ci hanno propinato l'immagine di un Massimo Ciancimino ripulito ed in grado di svelare la verità sulle stragi del '92".
"Oggi vogliamo riaffermare che la vera famiglia da prendere ad esempio è quella di Paolo Borsellino, della moglie Agnese e dei figli, - aggiunge - che in questi anni non hanno cercato notorietà e, seppur nel dolore, hanno continuato a credere nelle istituzioni e nella lotta alla mafia fatta non di parole ma di un preciso stile di vita". Questa iniziativa precede la tradizionale Fiaccolata in memoria di Paolo Borsellino e degli agenti della scorta, promossa da Giovane Italia e giunta alla sua quindicesima edizione, che si terrà a Palermo il 19 luglio. Il corteo partirà alle ore 20,30 da Piazza Vittorio Veneto (Statua della Libertà) e arriverà in Via D'Amelio dove verrà deposta una corona di fiori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia